News
Petizione liberalizzazione vaccino Covid-19

Petizione liberalizzazione vaccino Covid-19

Fin dai primi momenti del COVID-19 2020, i volontari della Brigata Garbatella hanno risposto in silenzio, donando il loro tempo e le loro capacità per aiutare la società e i singoli cittadini a superare questo momento davvero complicato.

Tuttavia, ci sono ancora molte domande senza risposta.

Le aziende farmaceutiche si rifiutano di condividere le loro conoscenze, anche se la loro ricerca è stata finanziata con denaro pubblico.

Di fatto, rischiamo di pagare milioni per i profitti di Big Pharma, soldi necessari per i nostri sistemi sanitari. Il 90% delle persone nei paesi a più basso reddito probabilmente non riceverà un vaccino nel prossimo anno.

Abbiamo bisogno di mantenere i vaccini e i trattamenti contro il COVID-19 economici, sicuri e accessibili a tutti.

Ecco perché Brigata Garbatella sostiene l’iniziativa dei cittadini europei Diritto alla cura.

Abbiamo bisogno di 1 milione di firme per far sì che la Commissione Europea assicuri che i futuri vaccini e trattamenti contro il COVID-19 siano un bene pubblico globale, liberamente accessibile a tutti, e che abbandoni i brevetti mortali su vaccini e trattamenti salvavita.

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono viaggiare ancora più velocemente: nessuno è al sicuro finché tutti non avranno accesso a trattamenti e vaccini sicuri ed efficaci.

Tutti abbiamo diritto a una cura: se siete d’accordo, firmate l’iniziativa e fatela conoscere a chiunque possa esserne interessato

Brigata Garbatella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *